L’IBRIDO HYUNDAI SI CHIAMA IONIQ

Tre alimentazioni elettriche per una vettura unica al mondo.

Eco sostenibilità, questa l’ultima parola d’ordine della casa coreana Hyundai che, in perfetta linea con la sempre maggior sensibilizzazione a livello mondiale, coglie il processo di cambiamento.

Nasce Ionq, unica vettura al mondo con tre differenti alimentazioni elettriche di serie: ibrida, 100% elettrica e Plug-in.

Hyundai lo fa in grande, pensando a tutti e con un prezzo di lancio che rispecchia il suo pensiero. La vettura eco sostenibile parte infatti da un prezzo di soli 21.650 per la versione ibrida.

Dema Car Monza, concessionaria ufficiale Hyundai in V.le Sicilia a Monza, presenta quindi   Hyundai IONIQ. “Guidare una macchina ibrida” raccontano i venditori di Dema Car Monza “è un’esperienza di guida nuova, simile ad una veleggiata e la possibilità di seguire lo scambio di energia tra motore elettrico e termico sulla plancia arricchisce di consapevolezza questo momento”.

Hyundai completa dunque il suo segmento C con una berlina dal design unico e aerodinamico caratterizzato da linee moderne e armoniche dove il tetto che scende ad arco sui montanti incontra i fanali sottili e allungati che affiancano una griglia frontale importante, segno distintivo di Hyundai, ingentilita da un profilo blu che sarà la firma di IONIQ. Lunga 4,47M e larga 1,82M presenta un bagagliaio di tutto rispetto con i suoi 550L di capienza. Il pianale è stato progettato ad hoc per IONIQ e permette di raggiungere un miglior comfort acustico, maggiore spaziosità e maggiori prestazioni su strada, l’alloggiamento batterie sotto la seduta posteriore invece che nel vano bagagli infatti fa in modo di mantenerne la capienza e migliora la stabilità dell’auto spostando il baricentro in una posizione più vantaggiosa. I componenti in alluminio come cofano motore e portellone posteriore infine permettono alla vettura di non risultare eccessivamente pesante facendole guadagnare efficienza nella propulsione.

La versione ibrida, che Dema Car Monza mette a disposizione per un Test Drive, monta un motore termico 1.6 GDI da 105cv con un efficienza termica del 40% e un motore elettrico di 43,5cv per un totale di 141cv, la batteria ad elevata prestazione e il cambio DCT a 6 marce e doppia frizione completano la dotazione. Hyundai ha lavorato anche in chiave di grande attenzione alla sicurezza arricchendo IONIQ di dispositivi avanzati come il Sistema di Frenata di Emergenza (AEB), lo Smart Cruise Control (SCC) e il Sensore di Mantenimento di Corsia (LKAS) fin dalla versione Classic. Gli interni infine caratterizzati da plastiche solide e sedili avvolgenti e confortevoli vengono notevolmente impreziositi da una plancia con linee morbide e pulite che trasformano la semplicità in eleganza.

Piacere di guida, design e innovazione tecnologica sono dunque le tre chiavi di volta sulle quali è stata costruita IONIQ. Un progetto volto a soddisfare le elevate richieste di comfort e bellezza all’interno di un mercato sempre più affascinato dal mondo dell’ibrido e dalla possibilità di viaggiare con un motore elettrico.

Hyundai ha scelto ancora una volta di mantenere alto il rapporto di fiducia con i propri clienti garantendo IONIQ, così come gli altri modelli, per 5 anni a chilometraggio illimitato e arricchendola di una garanzia di 8 anni/200.000 Km sulle batterie.


Scrivi un commento

Dema Car Monza

L’avventura imprenditoriale di Dema Car Monza inizia nell’ottobre del 1963, quando il capostipite..